Cerca in News Spazio

venerdì 17 settembre 2021

Inspiration 4, aggiornamenti, foto, video e tra poco diretta su YouTube dell'equipaggio!


NEWS SPAZIO :- Inspiration 4, la prima missione spaziale interamente privata, composta cioè da tutto un equipaggio di astronauti non-di-professione, continua il suo meraviglioso viaggio intorno alla Terra.
La missione è partita ieri 16 settembre alle 2:02 ora Italiana utilizzando il servizio di lancio orbitale commerciale certificato al volo spaziale umano realizzato da SpaceX.

Per conoscere tutti i dettagli e comprendere meglio l'importanza di questo volo andate qui 



La capsula Crew Dragon "Resilience" ruota intorno alla Terra alla quota di 575 km, più in alto della Stazione Spaziale Internazionale e del Telescopio Spaziale Hubble. In questo post vediamo un po' di aggiornamenti insieme alle prime immagini e video che nella giornata di oggi sono stati pubblicati.

Inoltre tra poco ci sarà in diretta un collegamento con la missione. Vediamolo insieme!


Abbiamo già conosciuto l'equipaggio, il comandante Jared Isaacman, il medico di bordo Hayley Arceneaux, il mission specialist Chris Sembroski e la pilota Sian Proctor.

Conosciamo anche gli obiettivi della missione, raccogliere 200 milioni di dollari per l'ospedale pediatrico St. Jude Children’s Research Hospital di Memphis per la lotta contro il cancro e condurre esperimenti scientifici in orbita.

Diversamente da quanto accade sulla ISS, non c'è un collegamento in diretta con Inspiration 4. Oggi l'equipaggio ha avuto un collegamento con alcuni pazienti del St. Jude con cui ha parlato di molte cose, alieni inclusi! Arceneaux ha mostrato ai piccoli ospiti la cupola, eccola in questo video pubblicato dal St. Jude su Twitter





Ma la cosa importante è che tra poco, intorno alle 23 ora Italiana, avremo la 1° diretta video di Inspiration 4 su YouTube, un aggiornamento della missione direttamente dall'equipaggio.
E noi la possiamo vedere in questo box


Stay Tuned!

Immagini, credit Inspiration4.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.