Cerca in News Spazio

martedì 29 luglio 2008

29 Luglio 1958: nasce la NASA

(immagine, fonte NASA)

Programmi spaziali, ricerche a lungo termine - sia civili che militari - in campo aerospaziale, sogni! La NASA compie oggi cinquanta anni.

Nata formalmente il 29 luglio 1958 per mano del presidente USA Dwight D. Eisenhower che firmò lo Space Act, la NASA ci ha indicato la via delle stelle.

Per commemorare l'evento ho scelto la foto dei primi sette astronauti americani selezionati nel 1959, il primo gruppo destinato al progetto Mercury. Furono gli unici astronauti che durante la loro carriera volarono su tutti i veicoli spaziali abitati NASA.

A partire dalla prima fila da sinistra: Walter H. Schirra, Donald K. Slayton, John H. Glenn e Scott Carpenter; nella fila dietro: Alan B. Shepard, Virgil I. Grissom e L. Gordon Cooper.

Tutti i migliori auguri dallo staff di News Spazio alla NASA, a tutte le persone che lavorano in ambito spaziale, ed a tutti i sognatori del pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.