Cerca in News Spazio

martedì 22 luglio 2008

Premio speciale ESA alla European Satellite Navigation Competition

L' European Satellite Navigation Competition (ESNC) è una competizione annuale per trovare idee innovative per un utilizzo commerciale di sistemi di navigazione satellitare (immagine, fonte European Satellite Navigation Competition).
Arrivata alla sua quinta edizione, è aperta a chiunque abbia una buona idea, innovativa e che possa essere tradotta velocemente in un prodotto commerciale.

Quest'anno per la prima volta l'ESA assegnerà un proprio Innovation Prize al vincitore: il supporto del proprio ESA Business Incubation, che fornirà supporto tecnico e finanziario per arrivare dall'idea al prodotto. Tutto questo all'interno del programma ESA TTP (Technology Transfer Programme), il cui compito è quello di trovare ed incoraggiare utilizzi innovativi per le esistenti tecnologie spaziali. Uno dei punti fondamentali del programma è quello di promuovere la creazione di nuove aziende high-tech, e per far questo centri di incubazione sono stati realizzati in Germania, Italia ed Olanda. Ad oggi, il programma TTP ha favorito la conversione di più di 200 tecnologie spaziali in utilizzi innovativi in altri campi.

Per chiunque abbia una idea innovativa per l'utilizzo delle tecnologie di navigazione satellitare e volesse partecipare alla competizione, maggiori informazioni qui

http://www.galileo-masters.com

La data di scadenza è fissata per il 31 luglio 2008.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.