Cerca in News Spazio

venerdì 10 ottobre 2008

Astronauti Britannici? Yes please!

Una bella pagina web da leggere sito web del Guardian: l'intervista del nuovo ministro della Scienza ed Innovazione Britannica Dr. Paul Drayson, in cui il neo eletto ministro afferma che il paese ha bisogno di fornire ai giovani nuove "icone" su larga scala, che possano mostrare loro che la scienza può offrire una "vita meravigliosa" (immagine, fonte Nasa).

In questo senso Dr. Drayson è assolutamente a favore della realizzazione di un programma spaziale per voli abitati, e quindi con astronauti UK.

Sin dagli anni sessanta il governo inglese si è sempre rifiutato di investire nei voli spaziali con equipaggio. Ma lo scorso anno il Commons Science and Technology Select Committee ha raccomandato al governo di rivedere la propria posizione. Inoltre, l'agenzia spaziale della Gran Bretagna (British National Space Centre) sta attualmente valutando "opzioni per l'esplorazione spaziale", incluse missioni con equipaggio.

Che dire? Godspeed UK!


Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.