Come già precedentemente anticipato (vedi qui) oggi la XCOR Aerospace ha presentato il suo partner commerciale per l'offerta di voli suborbitali a bordo della loro navicella a due posti Lynx.
Si tratta della società RocketShip Tours, con sede a Phoenix (Arizona), che inizierà da subito a vendere i biglietti per un volo suborbitale al prezzo di 95.000 dollari americani (all'incirca 75.000 euro). Si tratta per ora del prezzo più basso per una tale esperienza "fuori dal mondo".
Il capo Test Pilot della XCOR, il tre volte pilota e comandante di missioni Shuttle Rick Searfoss, ha detto che verranno effettuati fino a quattro voli giornalieri. Lynx è una navicella completamente riutilizzabile, in grado di decollare ed atterrare come un normale aeroplano. Il pilota ed il passeggero indosseranno durante tutto il volo particolari tute spaziali appositamente realizzate.
Non è però ancora stato rivelato quando avrà luogo il primo volo. Si tratta comunque di un altro passo avanti verso la conquista (da parte di tutti) dello Spazio.
Go!
Beh una di quelle cose da fare prima di morire... E tra una ventina d'anni costerà ancora meno :D
RispondiEliminaCome tutte le cose nuove che escono in commercio...attenderò che i prezzi calino...:)
RispondiEliminaTutti noi aspettiamo che i prezzi calino... :-)
RispondiElimina