Cerca in News Spazio

mercoledì 4 febbraio 2009

Esplorazione °virtuale° di Marte, by NASA e Google!

(Immagine, fonte NASA)

NEWS SPAZIO :- Lunedì scorso NASA e Google hanno annunciato il rilascio di una nuova modalità "Mars Mode" in Google Earth che consentirà agli utenti di visualizzare sul proprio computer immagni ad alta risoluzione e 3D del pianeta Marte.
Oltre ad offrire a tutti un'esperienza ricca ed immersiva dei dati scientifici di Marte, la nuova modalità sarà anche di aiuto ai ricercatori, fornendo una piattaforma per la condivisione delle informazioni.

"Mars Mode" consente agli utenti di volare virtualmente attraverso gli enormi canyon e scalare le immense montagne del Pianeta Rosso. Sarà possibile esplorare Marte anche attraverso gli "occhi" dei Mars Rovers e delle altre missioni spaziali orbitali.

Un'altra particolarissima funzionalità è la possibilità di aggiungere propri contenuti 3D sulla mappa di Marte e condividerli con gli altri utenti.

Tutto questo grazie ad uno Space Act Agreement firmato nel novembre 2006 tra NASA e Google.

Solo una cosa: cosa aspettiamo? Marte (virtuale) ci aspetta!

2 commenti:

  1. WOW spettacolare...grazie!
    Abbiamo scoperto oggi questo sito...Ci stiamo collegando dalla scuola...Complimenti!
    Ti seguiremo tutti i giorni...

    RispondiElimina
  2. Grazie e benvenuti su News Spazio!
    Scrivete anche il vostro nome se vi và, così è più facile "chiacchierare"!
    Ciao

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.