Cerca in News Spazio

sabato 21 febbraio 2009

Serve ancora tempo per la missione Shuttle STS-119

NEWS SPAZIO :- Ancora un rinvio per il Discovery. Nell'ultimo post che riguardava la missione Shuttle STS-119 (vedi qui) facevamo riferimento al prossimo incontro NASA per valutare il problema della valvola FCV, incontro che si è tenuto ieri 20 febbraio 2009.

I manager NASA hanno deciso che ci vogliono altro tempo, altri dati ed altri test prima di procedere al lancio.

"Abbiamo bisogno di completare altro lavoro per avere una migliore comprensione prima del volo" ha detto Bill Gerstenmaier, amministratore associato delle Space Operations NASA di Washington. Ancora: "Non eravamo spinti da pressioni [...] quando voliamo vogliamo farlo con il massimo della fiducia".

E' stata fatta la richiesta di sviluppare un piano di ispezione per altre valvole simili a quelle installate sul Discovery. Questo piano verrà valutato durante un prossimo meeting che si terrà il prossimo 25 febbraio.

Continuiamo ad aspettare.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.