Cerca in News Spazio

sabato 7 marzo 2009

Shuttle Discovery STS-119: GO definitivo per il lancio!

NEWS SPAZIO :- Adesso è ufficiale! Dopo tanti rinvii ed attese, ecco finalmente la conferma NASA per il volo della prossima missione Space Shuttle STS-119 verso la Stazione Spaziale Internazionale (immagine, fonte NASA).

Il FRR (Flight Readiness Review) tenutosi ieri 6 marzo ha dato il "GO!" al lancio del Discovery per il prossimo 11 marzo alle ore 09:20 PM EDT (03:20 del 12/3/2009 ora italiana).

Il 'Via Libera' arriva in seguito alla valutazione dei dati relativi alle attività e test compiuti sull'Orbiter nei giorni scorsi, in cui sono state sostituite le tre valvole FCV (vedi qui) e dopo gli esiti positivi del PRCB (Program Requirements Control Board) svoltosi il 4 marzo scorso.

Il conto alla rovescia verrà fatto partire domenica, a T-43 ore dal lancio.

Nella sezione Shuttle del Blog trovate tutte le informazioni relative al problema delle valvole FCV della missione STS-119.

Godspeed Discovery!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.