Cerca in News Spazio

venerdì 29 maggio 2009

Soyuz TMA-15 arrivata sulla Stazione Spaziale Internazionale

(Immagine, fonte NASA TV)

NEWS SPAZIO :- Ci siamo! Dopo circa due giorni di volo è arrivata sulla Stazione Spaziale Internazionale la navetta russa Soyuz TMA-15 della missione OasISS, con a bordo la seconda metà dell'Expedition 20, il comandante cosmonauta russo Roman Romanenko, l'astronauta ESA di nazionalità belga Frank De Winne e l'astronauta canadese Robert Thirsk.

Sulla Stazione Spaziale Internazionale ad aspettarli c'erano il comandante russo Gennady Padalka e gli ingegneri di volo l'americano Michael Barratt ed il giapponese Koichi Wakata. Il docking è avvenuto alle ore 14:34 di oggi.

A questo indirizzo potete trovare tutti i dettagli della missione OasISS
http://newsspazio.blogspot.com/2009/02/oasiss-la-prossima-missione-europea.html

3 commenti:

  1. Finalmente ci siamo....la ISS ospita 6 astronauti..penso ke questo sia un grande passo in avanti x l'esplorazione spaziale in generale..una domanda..ma la ISS potrà essere utilizzata anke dp il 2020? o riskia di diventare troppo obsloleta?cmq complimenti x il blog..da mesi lo visito ogni giorno xkè è sempre ricco di notizie interessanti...

    RispondiElimina
  2. "...un grande passo in avanti x l'esplorazione spaziale in generale".
    Ne dubito fortemente!
    Mancano solidi programmi e finanziamenti a lungo termine!
    Purtroppo...

    RispondiElimina
  3. La ISS con l'equipaggio a sei astronauti è una tappa storica. Solo da adesso in poi sarà possibile sfruttare la ISS in tutto il suo potenziale scientifico. E' un grande passo, e non solo tecnologico, verso l'esplorazione del sistema solare, ma altri ne occorrono, anche sul piano politico. E proprio per le ingenti risorse finanziarie necessarie confido molto nella collaborazione internazionale.
    La ISS dopo il 2020? Lo spero molto anch'io, e non è detto che la sua configurazione non possa essere "aggiornata".

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.