NEWS SPAZIO :- Andato a vuoto anche il quinto tentativo di lancio per la missione Space Shuttle Endeavour STS-127. Ancora una volta le condizioni meteorologiche all'interno dell'area di lancio al Kennedy Space Center hanno impedito l'inizio della missione. Nuvoloni e fulmini hanno violato le regole di sicurezza per il lancio.
I manager NASA hanno ri-schedulato la partenza per domani mercoledì 15 luglio alle ore 6:03 PM EDT (giovedì 16 alle 00:03 qui in Italia).
Un compito di cui si stanno occupando le squadre a terra è quello della sostituzione del tappo di plastica di uno dei 44 piccoli razzi di manovra dell'Orbiter. Il tappo si era distaccato durante il quarto tentativo di lancio e sebbene non si tratti di un impedimento al lancio in sé, se la pioggia entrasse nell'ugello (rimasto scoperto) potrebbe gelare e rendere non operativo il propulsore.
Le nuove previsioni meteorologiche sono favorevoli al 60%.
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.