Cerca in News Spazio

mercoledì 30 dicembre 2009

Gli ultimi paesaggi marziani del 2009, by MRO!

NEWS SPAZIO :- Come è consuetudine ormai da tempo per questo blog andiamo ad esplorare qualche paesaggio di Marte, con l'aiuto della sonda NASA Mars Reconnaissance Orbiter (MRO). Vi propongo alcune immagini molto belle e significative del suolo marziano. Eccole.


28 luglio 2009 - Burroni nel bordo nord-ovest del cratere Hale, un cratere di forma ellittica di circa 150 x 125 Km.



22 agosto 2009 - Dune "Barchan". Sono dune a forma di arco, comuni anche sulla Terra che si formano in zone dove i venti soffiano in un'unica direzione dominante.



24 luglio 2009 - Possibili formazioni a strati nella regione Arabia Terra.



Per ammirare queste spettacolari immagini alla loro massima risoluzione cliccatele con il mouse.

Immagini, fonte NASA/JPL/University of Arizona.

Nell'augurare a tutti un nuovo anno veramente speciale vi dò appuntamento a partire dal prossimo 8 gennaio 2009: News Spazio torna on-line per seguire come sempre le più importanti notizie direttamente dallo Spazio! A presto, Sergio!

2 commenti:

  1. Ciao Sergio! Spero tu abbia trascorso buone feste! ti auguro un buon inizio anno sperando che nel 2010 faremo passi decisivi per la conquista dello spazio! Buon 2010! Daniele

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniele, anch'io mi aspetto grandi cose per questo 2010. Facciamo molta attenzione al settore privato! Ciao

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.