Cerca in News Spazio

martedì 23 febbraio 2010

Al via la conferenza biennale World Space Risk Forum 2010 a Dubai

NEWS SPAZIO :- Vi segnalo questa notizia pubblicata sul sito web Business Intelligence Middle East che annuncia il prossimo inizio della World Space Risk Forum 2010, la conferenza biennale in collaborazione con il Dubai International Financial Centre (DIFC), che riunisce i principali nomi del business spaziale privato (immagine, fonte www.wsrf2010.com).

Più di 280 delegati si riuniranno dal 1 al 3 Marzo 2010 a Dubai per discutere sulla gestione del rischio nel business spaziale e sugli aspetti assicurativi. Saranno presenti aziende produttrici di satelliti, operatori satellitari, compagnie che offrono/offriranno servizi di lancio e tutti i principali mediatori assicurativi

Key Topics oggetto di discussione nel forum Saranno i nuovi sviluppi nel settore della Space Industry, l'impatto nell'Economia Globale nella Space Industry, gli aspetti legali e normativi della Space Industry nonché le prospettive del settore nei prossimi trent'anni.

Alcuni dei nomi che interverranno: Will Whitehorn Presidente di Virgin Galactic, Jean-Yves Le Gall CEO di Arianespace, David Williams Chief Executive di Avanti Communications, Padraig McCarthy CFO di SES Astra e Faraj Elamari CEO di Rascom.
Ad aprire gli interventi sul futuro della Space Industry sarà il Dr Ramin Khadem, Chairman di Odyssey Moon.


Abdulla Mohammed Al Awar, CEO della DIFC Authority ha dichiarato: "Il supporto del DIFC al World Space Risk Forum fa parte dei nostri sforzi per incoraggiare lo sviluppo di settori di nicchia all'interno dell'industria assicurativa come la gestione del rischio nello spazio".

Jeff Cassidy, della Global Aerospace e Chairman del World Space Risk Forum 2010 Working Committee ha detto: "L'evento inaugurale dello World Space Risk Forum a Dubai è una tappa significativa nell'impegno a lungo termine di Sua Altezza Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum per istituire i settori aerospaziale, High-Tech e Telecomunicazioni come industrie strategiche per il futuro successo economico dell'emirato. Le opportunità che la Space Industry, attualmente valutata globalmente più di 150 miliardi di dollari USA per anno, può offrire a Dubai ed agli UAE [Emirati Arabi Uniti] è significativa".

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.