Cerca in News Spazio

lunedì 8 febbraio 2010

Space Shuttle Endeavour STS-130, lancio spaziale OK!


NEWS SPAZIO :- Finalmente, al secondo giorno di tentativi dopo il rinvio di ieri ecco che lo Space Shuttle Discovery missione STS-130 è appena partito dal Launch Pad 39A del Kennedy Space Center.

Lancio in perfetto orario, avvenuto alle ore 4:14 am EST (10:14 ita). Spero lo abbiate visto anche voi su NASA TV, i lanci in notturna sono molto spettacolari (guardate il video del lancio in coda al post).

Adesso Enadeavour è in viaggio verso la Stazione Spaziale Internazionale dove arriverà tra un paio di giorni circa. La missione consegna il Nodo 3 (Tranquillity) e la Cupola all'avamposto spaziale. Ecco i dettagli della missione


Quello di oggi è stato l'ultimo lancio in notturna della navetta spaziale americana. I successivi lanci fino al termine del programma Space shuttle avverranno durante il giorno.


Immagini, fonte NASA TV.

AGGIORNAMENTO
Ecco il video del lancio



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.