Cerca in News Spazio

giovedì 13 maggio 2010

Una storia di passione ed entusiasmo per la prossima rivoluzione spaziale commerciale

(Immagine, credit: Spaceport America Conceptual Images URS/Foster + Partners)

NEWS SPAZIO :- Ho letto questa storia e l'ho trovata molto significativa. Ve la propongo ed aspetto un vostro commento.

Rono Danakili è un cittadino americano di 56 anni che fino all'anno scorso conduceva la propria vita a Detroit lavorando da più di 30 anni nel settore automobilistico.

Da sempre appassionato di Spazio Rono coltivava questo interesse nel suo tempo libero.

Un giorno d'estate del 2008, navigando su Internet nella sua casa in Michigan, Rono si imbatté in una pubblicità del nuovo Spaceport America in New Mexico. Facendo click sul banner lesse dei nuovi progetti che si stanno realizzando nel settore spaziale privato (ce ne occupiamo molto anche qui sul blog, andate alle sezioni 'Spaceport America',
'Virgin Galactic' e più in generale 'Privati').

In quel periodo i licenziamenti erano diventati più frequenti nella società in cui Danakili lavorava, la General Motors di Ypsilanti. Rono iniziò a considerare l'idea di una nuova attività. Ma la sua occasione arrivò qualche mese dopo, quando la General Motors gli offrì una buonuscita, cosa che lui accettò.

Di lì a poco Danakili partì per El Paso, con l'intenzione di andare a dare un'occhiata a Las Cruces. Quello che vide gli piacque al punto che nel Maggio 2009 con la propria moglie vi si trasferì.

Danakili si è iscritto al Doña Ana Community College
per diventare tecnico aerospaziale. La sua speranza è quella di ottenere un lavoro allo Spaceport America quando questo diventerà operativo.

Una storia di passione ed entusiasmo. Un milione di auguri a Rono. Grazie!

Fonte dati, Las Cruces Sun-News.

2 commenti:

  1. Che tipo! Un grande! Ce ne fossero di più di persone così toste!
    Io ammetto che non so' se oserei fare una mossa così... e gli altri lettori del blog?
    Gli auguro ogni bene!

    Chapeau!
    Andrea

    RispondiElimina
  2. Splendido esempio di coraggio e determinazione! Complimenti vivissimi! Una bellissima storia...che fà riflettere! Lasciar una vita grigia per inseguire un sogno? Ogni circostanza personale è diversa l'una dall'altra...però devo dire che immaginarmi di vivere la mia vita con la gioia di fare un lavoro che mi appassiona oltre che sfama...beh! chi non lo farebbe!

    Bravo Sergio! Un post molto istruttivo! Approfitto per salutarti!

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.