Cerca in News Spazio

giovedì 3 giugno 2010

Domani il primo lancio spaziale di test del primo razzo vettore commerciale Falcon 9, by SpaceX

(Immagine, credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Ci siamo! Dopo gli ultimi aggiornamenti sui preparativi da parte della società Space Exploration Technologies (SpaceX) ecco la conferma che la data target per il primo volo di test del razzo vettore Falcon 9 è stata fissata per domani 4 Giugno 2010.

La finestra di lancio è di quattro ore e va dalle 17:00 alle 21:00 (ora italiana). Il primo tentativo di lancio avverrà quindi all'interno di tale intervallo temporale.
SpaceX ha anche un'altra possibilità per il giorno seguente, sabato 5 Giugno sempre con la stessa finestra di lancio.

Secondo il meteo al momento nell'area di Cape Canaveral le condizioni sono al 60% GO per il lancio per entrambi i giorni.

SpaceX ha in programma di trasmettere in webcast l'evento, a partire da 20 minuti prima dell'inizio della finestra di lancio. Ecco il sito web a cui collegarsi


Nel frattempo date un'occhiata alla sezione 'SpaceX' del blog per avere maggiori notizie


Siamo davvero vicini al raggiungimento di questo passo decisivo verso l'accesso allo spazio da parte delle compagnie private, milestone importantissima per l'industria spaziale commerciale. E chi segue questa grande avventura dalle pagine di questo blog ormai conosce bene l'importanza di questo lancio, vero?

3 commenti:

  1. Ci sono sicuramente, questa è tosta e non me laperdo

    RispondiElimina
  2. Pietra Miliare e assolutamente STORICA,fra 100-200 anni quando forse andare su marte e ritorno sarà non dico una cazzata ma quasi,questo giorno E' e RIMANE il Cristoforo Colombo Day per le Compagnie Private nello Spazio.
    Ci siamo..almeno in questo secolo qualcosa di Storico ce lo godiamo:DDD

    RispondiElimina
  3. Questi non fanno per finta, partito il conto alla rovescia!

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.