Cerca in News Spazio

lunedì 21 giugno 2010

Video tour della simulazione di astronave per Marte, by Mars500!

NEWS SPAZIO :- E' di qualche giorno fa, tuttavia molto significativo, il video-tour di Diego Urbina che ci mostra l'interno della "simulazione di astronave" di Mars 500, la simulazione ESA di una missione completa su Marte, iniziata qualche giorno fa.

I dettagli dell'iniziativa li trovate in questo precedente post, al cui interno sono referenziati vari articoli sulla simulazione


Godetevi il video



e poi fatemi avere le vostre impressioni.


5 commenti:

  1. L'Aspetto psicologico è quello che può inficiare l'esperimento.Non oso immaginare 500 giorni "sveglio" in un cubicolo simile.Eppure questi sono i tempi..
    Speriamo però che qualc'uno dei prodi politici e scienziati SI svegli e tiri fuori dal cassetto un MOTORE che ci porti in SETTIMANE su marte non anni.
    Perchè la cosa ormai è ridicola.Siamo ancora fermi al motore a razzo e propellente solido quando i Computer sono passati (in confronto) all'Anti-Materia rispetto a 20 anni fa.

    RispondiElimina
  2. ma come fanno a restare 1 anno e mezzo senza "donna"???

    RispondiElimina
  3. @ uganda:
    hanno una bella scorta di riviste porno ovviamente!

    RispondiElimina
  4. se il problema "fosse solamente" rimanere "senza" una donna.(non sono nè maschilista nè femminista)
    I problemi sono ben altri.
    Siamo all'età dei Fossili combustibili e ci rallegriamo se usiamo il Lithio (ce ne fosse anche tanto su sto pianeta)
    Vogliamo andare nello spazio e TUTTI pare prendano per buona l'attuale motorizzazione dei razzi..
    un'ABOMINIO storico.
    Siamo legati a schemi del tubo.
    Speriamo che il "TUBO" ovvero lo SPAZIO non ci riservi cosi' tante sorprese e BATOSTE da darci una "sonora" (stile BANG cosmico) sveglia..ovvero che non siamo un pelino in ritardo su ALTRE razze nella corsa allo spazio.
    Siamo cosi' ANTROPOCENTRICI che siam qui ancora a disquisire SE arriveremo mai alle STELLE.
    SE le STELLE stanno lassu'..e SE Cristoforo colombo è andato in America e SE siamo andati sulla luna..e se si8amo andati su Titano..INSOMMA: NON esiste lo stracavolo di IMPOSSIBILE.
    Diamoci una santa mossa a utilizzare nuovi motori.
    Mettiamo in orbita uno stramaledetto cantiere..e PROVIAMOCI ecchecavolo.
    :D
    Scusate..ma mi rode vedere tanto genio sprecato a sproloquiare su "impossibilità" cosmiche.
    2000 anni fa si combatteva e si viaggiava a cavallo.
    Se qualcuno non si fosse "sognato" di sperimentare saremmo ancora a quel punto.

    RispondiElimina
  5. Gli enti spaziali stanno in piedi solo per dare lavoro a un sacco di gente in realtà di inventare sperimentare sul serio non glie ne frega niente a nessuno,non c'è un vero interesse;siamo in quattro gatti a voler andare su Marte ,la maggior parte della gente se ne frega;gli americani sono andati sulla luna perchè lo voleva il popolo per battere i russi;Facciamo le centrali nucleari per far imbottire di soldi le lobby e avvelenare il mondo;la stessa tecnologia ci porterebbe su marte in un mese;è solo questione di interessi.

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.