Cerca in News Spazio

martedì 31 agosto 2010

Tre decenni di asteroidi in tre minuti

NEWS SPAZIO :- Guardate questo filmato molto significativo ripreso dal blog di The Planetary Society. E' una simulazione che parte nel 1980 ed arriva fino al 2010 in cui vengono visualizzate le scoperte di asteroidi che "circondano" il nostro Pianeta (nella fascia asteroidale al di là di Marte, ovviamente).



Si parte dai relativamente "pochi" asteroidi scoperti fino a trent'anni fa fino ad arrivare ai giorni d'oggi, quando la scienza si è effettivamente resa conto che tali oggetti potrebbero essere etremamente pericolosi per la tutta la razza umana.

Fate attenzione ad ogni nuovo puntino che si aggiunge... un "video" vale più di mille parole, no?

6 commenti:

  1. un video che vale molto più di mille parole , ma soprattutto LASCIA SENZA PAROLE!

    RispondiElimina
  2. Se in effetti fossero in proporzione alla terra grandi come i pixel che li rappresentano sarebbe un bel guaio. Meno male che c'è spazio! Gran bel video.

    RispondiElimina
  3. L'ho guardato ammutolito.certo mi dicevo "..sti cosi stanno girando in uno spazio di qualche torabilione di kilometro cubico.." però..

    Mi ha fatto associare alla Patera su marte sto video e mi sono chiesto se tutti sti "oggettini" volanti per un bel colpo di sfiga non avessero spazzato via una qualche forma di vita nonchè l'acqua e quindi l'atmosfera a furia di bombardarlo,il nostro pianetino rosso..

    E' praticamente una dannata roulette russa "VIVERE" per ppiù di un milione di anni su qualsiasi pianeta di un qualsiasi Sistema Solare..

    Ovvero a Madre Natura le piace rimescolare le carte ma a che costi.

    RispondiElimina
  4. Volendo buttarla sul filosofico è grazie ad un asteroide se i dinosauri hanno lasciato il dominio del pianeta ai mammiferi - e quindi a noi - e nello stesso tempo un asteroide è un concreto pericolo per tutta la razza umana...

    RispondiElimina
  5. ERA proprio a quello che filosofeggiavo.
    Rimescolare le carte non sempre è una gran cosa.
    Magari per la Terra,la razza Umana Mammifera non è proprio stato un gran acquisto..in "carta Magica! casto....il TERRESTRE PAZZO +8 in LandDestruction +10 Intelligenza e -20 Peace and Love"

    Bella carta eh?

    RispondiElimina
  6. via, via... un po' di ottimismo per la razza umana.
    Abbiamo altra scelta? :-)

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.