Cerca in News Spazio

venerdì 24 settembre 2010

Ultimo ROLLOUT per lo Space Shuttle Discovery STS-133, le foto più emozionanti


NEWS SPAZIO :- Procede la preparazione della missione spaziale della navetta americana Discovery, la STS-133, in decollo il prossimo 1 Novembre 2010 verso la Stazione Spaziale Internazionale.

Si tratterà dell'ultima missione dell'Orbiter Discovery che Lunedì scorso ha effettuato il suo ultimo ROLLOUT ed è ora saldamente installato sulla storica piattaforma di lancio, il Lauch Pad 39A del Kennedy Space Center in Florida.

Il viaggio dal VAB (Vehicle Assembly Building) al Launch Pad è iniziato alle 7:23 pm (corrispondenti alle 1:23 di Martedì qui in Italia) ed è durato circa 6 ore.

Ecco alcune immagini tra le più belle







Lo Shuttle Discovery (denominazione NASA OV-103) è stata la terza navetta americana del programma Shuttle a diventare operativa. Il suo primo volo risale infatti al 30 Agosto 1984 (STS_41D). Tra le altre cose fu proprio Discovery a mettere in orbita il Telescopio Spaziale Hubble.

Che dire? Forza Discovery!

Immagini, credit NASA/Jack Pfaller.
 

2 commenti:

  1. Certo che la mia sembrerà un pò polemica demodè,ma invece che "andare avanti" qui mi sembra che Obama tiri un tantinello indietro i programmi spaziali..o no?
    Ok..la crisi mondiale ha spazzato via ogni orpello di Imperitura Potenza che gli Americani avevano (e mi dispiace,perchè SENZA America saremmo stati già atomizzati da hitler,anche se per i giapponesi forse non è un punto di vista corretto,amen se la sono cercata) E DOPO lo Shuttle?Cosa cè di certo in Made USA?

    RispondiElimina
  2. Che giorno è oggi? 26,Sergio ma tu guardi i post settimanalmente?Ci sei?:D..

    Secondo me è partito per l'America..eheh

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.