Cerca in News Spazio

mercoledì 13 aprile 2011

Piloti spaziali commerciali cercansi, by Virgin Galactic!



NEWS SPAZIO :- Ecco un altro grosso passo in avanti molto significativo nel nuovo business spaziale commerciale.
Siamo agli inizi è vero ma il sentiero da percorrere sembra essere tracciato e gli step vengono compiuti regolarmente.

L'ultimo in ordine di tempo è made in Virgin Galactic, la soceità che presumibilmente per prima offrirà voli spaziali suborbitali a pagamento. Da questo blog stiamo seguendo la loro avventura sin dall'inizio (andate alla sezione dedicata per conoscere tutti gli aggiornamenti).



Ebbene, Virgin Galactic ha aperto le selezioni per cercare piloti spaziali qualificati per la propria linea spaziale commerciale.

Tra le responsabilità richieste ai piloti vi saranno i programmi di test sia di WhiteKnightTwo (la nave madre) che di SpaceShipTwo (la navicella suborbitale).

L'esperienza richiesta è ovviamente proporzionata alla tipologia di attività, quindi test-pilot con ampia esperienza in fast-jet, multi-engine. Una precedente esperienza di volo spaziale è "desiderabile".



Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura andate al seguente URL



Conosco personalmente alcuni test-pilot italiani che potrebbero avere le carte in regola per tentare questa nuova avventura. Perché no?

Immagini, credit Virgin Galactic.

Fonte dati, Virgin Galactic.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.