Cerca in News Spazio

martedì 31 maggio 2011

Space Shuttle Endeavour STS-134, domattina atterraggio, seguiamolo in diretta

(Immagine, credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Lo Space Shuttle Endeavour è sulla via di casa. Ormai manca davvero poco al termine della spettacolare missione STS-134, l'ultimo volo di Endeavour.

L'atterraggio è previsto per domani Mercoledì 1 Giugno 2011 alle 08:35 ora italiana (2:35 am EDT, costa Atlantica) al Kennedy Space Center in Florida.

Le previsioni meteo sono favorevoli, quindi non dovrebbero esserci né ritardi e né cambi di destinazione. A bordo della navetta spaziale sono stati effettuati gli ultimi test ai sistemi di navigazione necessari in atmosfera per controllare la discesa ed atterrare in sicurezza.



Vi invito a guardare direttamente qui sul Blog la diretta video dell'atterraggio. Troverete un post dedicato domattina presto.

Nel frattempo vi propongo un altro video del flyaround di Endeavour di ieri intorno alla Stazione Spaziale Internazionale



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.