Cerca in News Spazio

venerdì 8 luglio 2011

Guardiamo insieme il lancio dello Space Shuttle Atlantis STS-135, la missione conclusiva del programma spaziale americano Space Shuttle, in diretta lo stream video NASA!

(Immagine, credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Alla fine siamo arrivati a questo evento storico. Se ne parla ormai da anni ed anche questo blog ha ospitato vari pareri e discussioni. Gli ultimi giorni poi sono stati un fiorire di notizie, articoli ed opinioni in cui emergono tutti i punti interrogativi a cui dare risposta nel prossimo futuro.

Oggi però la notizia è che dopo trent’anni di servizio la navetta spaziale Americana è alla sua ultima missione. Il programma Space Shuttle termina infatti con il volo STS-135 della navetta Atlantis.



Diretto verso la Stazione Spaziale Internazionale lo Space Shuttle Atlantis partirà dal Launch PAd 39A del Kennedy Space Center alle 17:26 ora italiana di oggi Venerdì 8 Luglio 2011.

O meglio, questo è l'appuntamento programmato. L'ultima incertezza è sulle condizioni meteo nell'area del sito di lancio.

La descrizione della missione di Atlantis la trovate qui


Sperando che alla fine il tempo collabori non ci resta quindi che guardare qui sotto il collegamento video NASA in diretta e godere di questo ultimo entusiasmante lancio.



Click for Ustream global production services

Go Atlantis Go!

2 commenti:

  1. 30 anni Sergio..Trent'anni di emozioni e tecnologia.

    Lo Shuttle rimane comunque si voglia la macchina più efficace per raggiungere l'orbita terrestre e portare,riportare un payload importante.

    Rimpiazzarlo mi pare proprio un'utopia per ora..

    mah..

    Abbiam voluto lasciar l'onere all'America e ora INUTILE piangere lacrime amare e gridare al vuoto dopo di lui.

    Aprire i portafolgli quello si doveva e si deva fare..

    O si piangerà sulla Terra

    RispondiElimina
  2. 30 anni davvero carissimo... le emozioni sono forti!

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.