Cerca in News Spazio

sabato 16 luglio 2011

Il bellissimo video del lancio dello Space Shutlle Atlantis STS-135 ripreso dalle videocamere a bordo dei razzi laterali

(Immagine, credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Durante le ultime missioni spaziali dello Space Shuttle ci siamo abituati a vedere molte immagini e video pubblicati dalla NASA che ci mostrano momenti "speciali".

Puntualmente ecco un bellissimo video che a me piace particolarmente tanto. La NASA ha infatti pubblicato il lancio della missione STS-135 dello Space Shuttle Atlantis (l'ultima dell'intero programma americano della navetta spaziale Shuttle) inquadrato dalle telecamere di servizio posizionate nei due grandi razzi laterali, i due Solid Rocket Booster.



Le sequenze video sono uniche, spettacolari, fornendoci una prospettiva molto speciale per ammirare l'evento

Ecco il video



Enjoy!

2 commenti:

  1. Ci son due strani pezzi che vengon via dal muso dell'Atlantis alla partenza.
    La finestra del video è più larga dello spazio della colonna centrale della pagina e il testo della colonna destra sormonta il video e non si può cliccare sulle frecce di espansione per la visione a tutto schermo.
    Grazie
    Renzo

    RispondiElimina
  2. Sì è vero, sono sovrapposti la parte destra della box flash per vedere il video con la colonna di destra del blog. Penso sia un problema a livello di rendering di pagina del motore della piattaforma blogspot.
    Ad ogni modo puoi attivare lo schermo intero facendo click all'interno del box video e poi selezionando il pulsante relativo allo schermo intero tramite il tasto 'tab', dopodiché premi la barra spaziatrice per attivare.
    Ciao

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.