Cerca in News Spazio

sabato 24 settembre 2011

Il satellite NASA UARS è rientrato a Terra questa mattina

(Immagine, credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Il satellite NASA UARS (Upper Atmospheric Research Satellite) lo conosciamo bene tutti ormai, non fosse altro per la paura che praticamente tutti i grandi media ufficiali hanno tentato di instillarci nelle scorse ore. Ecco il mio articolo di ieri


dove la cura è stata quella di presentare solamente i fatti e non creare falsi allarmismi.

E la notizia oggi molto semplicemente è che in base alle notizie ufficiali NASA il satellite UARS è caduto sulla Terra questa mattina presto, tra le 5:23 e le 7:09 ora Italiana.



Secondo il Joint Space Operations Center della Vandenberg Air Force Base in California il satellite ha penetrato l'atmosfera Terrestre sopra l'Oceano Pacifico. Il tempo preciso ed il luogo esatto non sono ancora noti con certezza.

E questo è tutto. Devo dire che sono molto critico con i grandi media che hanno fatto a gara ad ingigantire la notizia. Occasione ghiotta per fare un bello scoop.
Andate a rileggervi i titoli di ieri, Internet in questo caso è un meraviglioso testimone. La pessima gara tra i media è stata a chi faceva lo scoop più bello, tutto senza un briciolo di buonsenso. Ma del resto la paura fa vendere molte più copie.

Fonte dati, NASA.

1 commento:

  1. Ragzzi, leggete questa:
    un "fan" di uars ha smontato il tetto di casa nella speranza di fotografare i rottami!!
    http://www.meteoweb.eu/2011/09/satellite-uars-uomo-ha-smontato-tetto-di-casa-per-fotografarlo/88672/

    :O Andrea :)

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.