Cerca in News Spazio

mercoledì 19 ottobre 2011

I primi movimenti di Robonaut 2 nello spazio, bellissimo video by ISS!

(Immagini, credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Parliamo di Robonaut 2 (R2), il primo robot umanoide arrivato sulla Stazione Spaziale Internazionale lo scorso Febbraio durante la missione dello Space Shuttle Discovery STS-133.

A Marzo gli astronauti ingegneri di volo Cady Coleman e Paolo Nespoli lo hanno "scartato" ed installato nel modulo laboratorio Americano Destiny.

Dopo i primi test di accensione ecco che finalmente è venuto il turno per Roboanut 2 di compiere i suoi primi movimenti all'interno della Stazione.



Abbiamo parlato molto di questo meraviglioso robot, ecco gli URL


Vi lascio quindi con il bellissimo video su R2



Enjoy!

3 commenti:

  1. Non vorrei spararla..ma Asimov si era inventato il termine Robot o sbaglio?

    R.Olivaw poi era un'androide che collaborava con un'agente di polizia del futuro..

    Se avesse potuto verde questo video il buon mitico Asimov..

    Quando si è morti è una tristezza però non trovate?..

    :)

    RispondiElimina
  2. Asimov "si è" inventato le tre leggi della robotica.
    il termine Robot invece è stato usato per la prima volta nel 1920 in "R.U.R. (Rossum's Universal Robots)", un'opera Karel Capek. La parola deriva dal Ceco "Robota" e significa lavoratore, schiavo.

    R. Daneel Olivaw è invece il protagonista della quadrilogia della robotica di Asimov. E' il robot poliziotto collega del protagonista umano Elijah Baley.

    :-)

    RispondiElimina
  3. ROBOTICA è il termine che si è inventato il grande scienziato Isaac Asimov nel 1941 nel "Bugiardo".

    Daneel invece, oltre che come poliziotto, compare di tanto in tanto nei racconti di Robot, praticamente nell'arco di 20.000 anni di storia Asimoviana.
    La filmografia che si è vista in questi ultimi anni invece è un mix della immensa quantità di opere che ha contraddistinto la carriera di Asimov.

    :-)

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.