Cerca in News Spazio

mercoledì 26 ottobre 2011

Il bellissimo video in 3D del sito di allunaggio di Apollo 11

(Immagine, credit NASA/GSFC/Arizona State University)

NEWS SPAZIO :- Voglio segnalare un documento video molto interessante. Partendo dalle immagini ad alta risoluzione registrate dalla sonda NASA Lunar Reconnaissance Orbiter (LRO) sono state realizzate immagini 3D, dette anche anaglifi, confezionate poi in questo video davvero spettacolare.

E' necessario procurarsi un paio di occhialini red-cyan che si possono trovare dappertutto (anche su eBay).



Il video è stato realizzato da GoneToPlaid e pubblicato sul suo canale Twitter

Ecco lo splendido filmato



Vi ricordo che la sonda LRO ha catturato splendide immagini dei siti di allunaggio delle missioni lunari Apollo.
Le ho raccolte tutte in vari post pubblicati negli scorsi mesi che potete ammirare qui sotto, a partire dalla seguente pagina indice


Enjoy!

2 commenti:

  1. La mia Etnicità viene sempre più confermata dalla MEGA ignoranza dei popoli orientali anti-americani e anti-occidentali a prescindere dai risultati e dalle prove: lavoro con pachistani che mi fanno pena infinita.."lo sai che l'america non è mai stata sulla Luna????"..

    Imbecille,ho risposto a muso duro..prenditi un telescopio e aguzza la vista da coglione.

    Fine.

    Volete essere multiculturali?

    Auguri..vivremo a 90 se continueremo cosi'.

    RispondiElimina
  2. l'ignoranza che avanza, cosa vuoi farci, se mi parli di apollo 20, ci sono le prove evvidenti che è una bufala, ho chiesto ma nessuno mi ha risposto, divago sull'apollo 20.. semplice domanda... come fa il rover russo a essere ripreso dal lem, visto che lro li ha trovati completamente da un'altra parte rispetto alla nave aliena (quella esiste) dove sono atterrati? o si son fatti i km per arrivarci o è una bufala.. ma c'è chi mangia su quello...inoltre mi vien da pensare che vicino a uno dei due rover dovrebbero esserci le stesse tracce che vediamo per gli altri allunaggi!!!! cmq l'apollo 11 è palese che il 90 % di quello che ci mostrano è falso.. ma sicuramente sono andati e nn vogliono farci vedere quello che han trovato.. e sicuramente le missioni sono state tutte portate a termine, a parte l'apollo 13... poi magari è proprio l'apollo 13 il falso.. visto la politica che ci sta dietro...e li mi verrebbe da ridere... ma ci sono andati.. e se i pakistani portano avanti il loro proggetto spaziale.. quando arrivano su.. i tuoi colleghi si rendono conto che sono degli imbecilli...hahahahah

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.