(Immagine, credit NASA/Bill Ingalls)
NEWS SPAZIO :- Dopo circa sei mesi di attività sulla Stazione Spaziale Internazionale tre membri dell'Expedition 29 sono tornati a casa con la capsula Russa Soyuz TMA-02M.
Il comandante Mike Fossum e gli ingegneri di volo Satoshi Furukawa (JAXA) e Sergei Volkov (Roscosmos), arrivati sulla Stazione lo scorso Giugno, sono atterrati nelle steppe del Kazakistan ieri mattina Lunedì 22 Novembre alle 3:26 ora Italiana (ore 8:26 p.m. CST Nov. 21).
Prima di lasciare la Stazione c'è stata la consueta cerimonia di passaggio delle consegne al Comandante dell'Expedition 30 Dan Burbank. L'equipaggio arriverà a sei membri con il lancio della prossima capsula Soyuz, il 21 Dicembre prossimo, sempre dal Cosmodromo di Baikonur.
Ecco adesso alcuni video molto belli sul ritorno a casa di Expedition 29. Iniziamo con la cerimonia di passaggio di consegne
Ecco adesso la partenza dalla Stazione
e per finire l'atterraggio di Soyuz TMA-02M in Kazakistan
Enjoy!
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.