Cerca in News Spazio

venerdì 23 dicembre 2011

Le bellissime immagini della Terra vista dallo spazio riprese dalla Stazione Spaziale Internazionale con la tecnica del timelapse video

(Immagine, credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Ricordate i bellissimi video ripresi dalla Stazione Spaziale Internazionale in cui si ammira il nostro Pianeta quasi come se fossimo noi a volare sopra la Terra?


Eccone alcuni molto spettacolari pubblicati in precedenza


Qello che vi propongo è un un video in cui l'astronauta Mike Fossum ci racconta come sono state realizzate queste riprese mozzafiato.



La tecnica utilizzata è quella del timelapse video, in cui vengono riprese molte fotografie ad alta risoluzione che poi sono montate insieme diventando di fatto ciascuna di esse un singolo frame di un video.

In questo video della serie "Inside the International Space Station" il comandante dell'Expedition 29 Mike Fossum racconta a noi ed all'astronauta Mike Massimino come hanno realizzato questi capolavori.

Ecco



Enjoy!

Fonte dati, UniverseToday.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.