Cerca in News Spazio

sabato 19 maggio 2012

Guardiamo insieme il lancio di Dragon, la prima storica missione completamente privata a raggiungere la ISS, video stream NASA in diretta!

(Immagine, credit NASA/Cory Huston)

NEWS SPAZIO :- Eccoci qua, spero che siate in molti perché l'evento di oggi è storia, la prima missione spaziale completamente privata che raggiungerà la Stazione Spaziale Internazionale.

La compagnia è Space Exploration Technologies (SpaceX), il razzo che decollerà è Falcon 9 e la capsula che arriverà sulla ISS è Dragon.

Guardiamo direttamente qui nel blog il video del lancio in diretta NASA. La missione prenderà il via alle 10:55 ora Italiana, la trasmissione video alle 9:30.



Qui sotto avete il Mission Plan di quello che accadrà dopo il lancio


e qui una simulazione della missione 



Il volo di Dragon è il secondo test flight previsto dai contratti commerciali COTS NASA per i rifornimenti alla Stazione.

Direi di mettersi comodi e di goderci questo pezzo di storia dell'astronautica. Ora del lancio 10:55, con una finestra di lancio istantanea.
 
 Ecco lo stream video NASA in diretta da Cape Canaveral



Free live streaming by Ustream

Enjoy!

15 commenti:

  1. 38 minuti al lancio.. sta per iniziare una nuova era nel campo dell'astronautica: l'ingresso dei privati nel business della conquista alle stelle. Grande emozione!

    RispondiElimina
  2. A 10 minuti dal lancio.. per me è go!!
    By Simo

    RispondiElimina
  3. Minus 10 minutes.. and counting..
    Ragazzi, ci siamo!
    Hari Seldon

    RispondiElimina
  4. Certo che dall'inquadratura sembra che tutto sia più essenziale e scarno rispetto a certi lanci della NASA.. non credete?
    Hari Seldon

    RispondiElimina
  5. Non è decollato!!! Cut-off..
    Diamine!
    Hari Seldon

    RispondiElimina
  6. Il computer di Falcon 9 ha rilevato un problema ed ha abortito il lancio!

    RispondiElimina
  7. Il team di SpaceX sta mettendo in sicurezza il razzo

    RispondiElimina
  8. L'abort è stat ocausato da un valore di pressione troppo alto rilevato nel motore Merlin 5 "The Abort was caused by High Chamber Pressure in Merlin Engine Number 5"

    RispondiElimina
  9. Vabbè andiamo a fare la spesa..

    RispondiElimina
  10. Meglio cosi ,che mandare tutto a p..
    Questo tipo di procedura un giorno salverà delle vite, anche se c'è stato un problema è stato tempestivamente abortito il lancio, salvando cosi progetto, speranze e tempo!!
    By Simo

    RispondiElimina
  11. Prossimo tentativo di lancio Martedì 22 alle ore 9:44 (ita)

    RispondiElimina
  12. ..va bene.. va bene.. non fà niente!!! Abbiamo testato i sistemi di sicurezza del Falcon!!! Ci siamo rimasti male, ma meglio così che un'esplosione in volo!! Teniamo duro e andiamo avanti..

    RispondiElimina
  13. Cosi anche i privati hanno missili balistici....
    Speriamo vengano usati solo per missioni spaziali!!
    Albert

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.