Cerca in News Spazio

lunedì 27 agosto 2012

Curiosity, il video della discesa ed atterraggio in qualità HD mozzafiato, by MARDI!

(Immagine, credit NASA/JPL-Caltech)

NEWS SPAZIO :- Abbiamo già visto l'atterraggio del Mars Science Laboratory Curiosity attraverso l'occhio elettronico della fotocamera MARDI (Mars Descent Imager) che ha registrato gli ultimi incredibili minuti di volo.

Il filmato che vi propongo è qualcosa di davvero eccezionale. E' la vesione dell'atterraggio questa volta in HD, a massima risoluzione.



Realizzato da Daniel Luke Fitch con le immagini attualmente pubblicate dalla NASA è davvero qualcosa di incredibile. Guardare per credere



Enjoy!

Fonte dati, UniverseToday.

14 commenti:

  1. Non mi carica il video, puoi mettere il link?
    Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X Ciao84

      http://www.youtube.com/watch?v=gZX5GRPnd4U&feature=player_embedded

      Vorrei ricordarvi, che il tubo lo presenta di default ad una bassa risoluzione, ma che nelle "impostazioni" è possibile aumentare la risoluzione video e se volete analizzare ogni fotogramma potrete cambiare anche la velocità di esecuzione.
      Riguardo il video sorprende la stabilità del rover, pensavo che fosse disturbata dal continuo oscillare, invece viene giù dritto e il video(sarebbe corretto usare il termine "avionica" al posto di video??) non viene disturbato neanche dalle vibrazioni!!!
      Fantastica tecnologia, i progressi tecnologici degli ultimi anni ci hanno regalato un punto di vista eccezionale con una qualità video da film!!

      By Simo



      Elimina
  2. X l'anonimo scettico di qualche post fa che criticava i pochi (secondo lui) progressi nelle tecnologie impiegate da Curiosity, ecco la prova che ti sbagliavi..

    Un documento eccezionale...,la prima foto di Curiosity in altissima risoluzione video, appena sveglio!!

    http://mars.jpl.nasa.gov/msl-raw-images/proj/msl/redops/ods/surface/sol/00021/opgs/edr/ncam/NLA_399363597EDR_F0030100SAPP07612M_.JPG



    ^_^By Simo^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascialo perdere a quello li... come minimo ti verrebbe a dire che è tutto fatto al computer e non è vero nulla!! Non c'è più cieco di chi non vuol vedere..

      Elimina
    2. Dov'è finito quel gran mona di Kaysing che diceva e scriveva che non siamo mai andati sulla Luna?
      Scusate il francesismo.

      Elimina
  3. Spettacolare, certo, se andassero a dare un'occhiata al crane precipitato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare.., prima o poi un rover ci andrà a sbattere contro, incomincia a essere affollato di oggetti extramarziani. Fra duecento anni gli esoarcheologi, andranno a caccia dei preziosi resti dei primi esploratori terrestri... sepolti nelle sabbie marziane i tesori tecnologici, con microscopiche scritte e discorsi registrati, pannelli commemorativi con vecchi loghi rappresentanti i costruttori, riempiranno i musei del futuro!

      By Simo

      Elimina
  4. Ho trovato anche una versione del video musicalizzata mozzafiato:
    www.youtube.com/watch?v=FMxUBvC78jU&list=UUUzbShSa7weAaVgs_HGbLOA&index=1&feature=plcp

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.