(Immagine, credit Roscosmos)
NEWS SPAZIO :- Dopo 142 giorni trascorsi nello spazio sono tornati a casa il Comandante di Expedition 35 Kevin Chris Hadfield, il Comandante Soyuz Roman Romanenko ed il Flight Engineer Tom Marshburn.
A bordo del modulo di rientro della navetta Russa Soyuz TMA-07M sono atterrati nel sud del Kazazkistan alle ore 04:31 di questa notte.
La partenza del trio dalla Stazione Spaziale Internazionale ha marcato la fine della missione di Expedition 35 e l'inizio di Expedition 36, composta al momento dal Comandante Pavel Vinogradov e dai Flight Engineer Chris Cassidy ed Alexander Misurkin, arrivati sulla Stazione a Marzo.
A fine mese un nuovo trio si aggiungerà, Karen Nyberg, Fyodor Yurchikhin e l'astronauta ESA di nazionalità Italiana Luca Parmitano che partiranno a bordo di Soyuz TMA-09M da Baikonur il prossimo 28 Maggio.
Ecco i video del rientro di Soyuz TMA-07M. Saluti e Partenza dalla Stazione
Atterraggio
Recupero dopo l'atterraggio
Enjoy!
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.