Cerca in News Spazio

mercoledì 7 agosto 2013

Luca Parmitano, alcune fotografie molto speciali riprese dalla Stazione Spaziale Internazionale


NEWS SPAZIO :- Voglio condividere alcune fotografie molto belle riprese dall'astronauta ESA Luca Parmitano, Expedition 36 Flight Engineer a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

Le immagini dallo spazio hanno sempre qualcosa di molto suggestivo ed arrivano direttamente alle nostre emozioni. Forse proprio perché non fanno parte della nostra esperienza quotidiana, eppure ci mostrano cose e luoghi a noi familiari, ma da un punto di vista assolutamente inusuale per noi, alieno.
E quando osservandone una improvvisamente ne riconosciamo i contenuti, in quel momento è il nostro orizzonte che si allarga, l'alieno diventa casa e le nostre emozioni ne sono testimoni.

La prima foto la vedete in alto, e trovo che sia assolutamente meravigliosa, uno spicchio di Luna che sorge.



A seguire ecco un'altro spettacolare paseaggio, la nostra penisola in notturna


Non è la prima volta che pubblico l'Italia vista dallo spazio, ma ogni volta è diversa, vi sono sempre nuovi dettagli. In questo caso sono visibili le luci notturne di molte città, Milano, Torino, Bologna, Firenze,  Napoli, Palermo, insomma un po' tuta la nostra nazione. Avete notato quelle due luci bianchissime? Si tratta di violenti temporali.

Qui sotto un particolare di Sicilia e Calabria, lo stretto di Messina ed il cerchio nerissimo dell'Etna


Concludo con questa bella immagine di Luca


Immagini, credit NASA, Luca Parmitano.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.