Cerca in News Spazio

martedì 24 giugno 2014

Missione Orb-2 di rifornimento alla Stazione Spaziale Internazionale, nuovo rinvio a Luglio, by Orbital!

(Credit Orbital)

NEWS SPAZIO :- Ricorderete la preparazione della missione Orb-2 di rifornimento alla Stazione Spaziale Internazionale dell'azienda Orbital Sciences (Orbital).

Nei primi giorni di Giugno il lancio era stato posticipato in seguito ad un incidente avvenuto qualche giorno prima durante un test di certificazione al volo di un motore AJ-26 che avrebbe dovuto far parte del lanciatore di una delle missioni in programma per l'anno prossimo.

Eravamo rimasti all'annuncio di Orbital di rimandare la missione Orb-2 e di aspettare i risultati dell'investigazione sull'incidente.

Ebbene, anche questo volo è stato nuovamente rinviato, anche lui a Luglio, sulla base dell'l'ultimo comunicato diffuso da Orbital.



La data di lancio è stata spostata a non prima del 10 Luglio. Anche questo nuovo rinvio è legato all'avanzamento delle attività di investigazione dell'incidente al motore AJ-26.

Sebbene l'incidente sia avvenuto ad un motore che non è in uso in questa missione, il team di Orbital ha deciso di ispezionare i motori del primo stadio del lanciatore Antares della missione Orb-2, dopodiché potrà essere presa una decisione definitiva al lancio.

Tutti gli altri componenti di Orb-2, tra cui la capsula Cygnus, sono pronti al lancio. Ad eccezione del cargo che deve essere caricato subito prima della partenza, Cygnus è carica con i rifornimenti per la Stazione.

Fonte dati, Orbital.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.