Cerca in News Spazio

domenica 28 giugno 2015

CRS-7, Falcon 9, anomalia dopo il lancio, distrutto in volo!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- E' successo da pochi minuti. Ancora non si hanno informazioni se non che il razzo Falcon 9 a poco più di due minuti dopo il lancio sembra essere esploso in volo.

L'immagine che vedete è quanto ho estratto dalla diretta video ritrasmessa da SpaceX.

Un lancio perfetto, in una giornata stupenda e piena di sole. La diretta video NASA TV ci stava mostrando un razzo bianco che lentamente e con eleganza si era staccato dalla rampa di lancio e stava procedendo verso l'alto. La missione era la CRS-7 di rifornimento alla Stazione Spaziale Internazionale operata dall'azienda SpaceX.

Poco dopo i 2 minuti di volo, prima della separazione del 1° stadio, improvvisamente l'esplosione in volo.



Falcon 9 era decollato alle ore 16:21(ita) dallo Space Launch Complex 40 alla Cape Canaveral Air Force Station in Florida.

Stavo guardando la diretta video di NASA TV. Un lancio assolutamente regolare, un'ascesa altrettanto buona. Poi all'improvviso l'esplosione.

Poco prima dello spegnimento del 1° stadio, come ha dichiarato Elon Musk su Twitter.


una conferenza stampa è prevista più tardi, non prima delle ore 18:30



Broadcast live streaming video on Ustream


3 commenti:

  1. Ci sarà dell'altro lavoro per i russi?
    Cosa portava il CRS-7 oltre al primo International Docking Adapter?

    By Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero sfortunato l'hardware Meteor ( Meteor Composition Determinationche) già doveva arrivare a bordo della Stazione Spaziale Internazionale nel mese di ottobre 2014 sulla nave cargo Cygnus Orb-3 ma non ci arrivò mai a causa del decollo fallito del suo veicolo di lancio Antares pochi secondi dopo il sollevamento.
      Qui sotto il link di News Spazio per rivivere il drammatico e spettacolare non decollo:

      Missione Orb-3 di rifornimento alla Stazione Spaziale Internazionale, esplode il razzo Antares subito dopo il lancio, drammatici video by NASA!


      Nel carico di Dragon che è andato perso oggi c'era anche un'unità di riserva di Meteor già esistente e dopo l'incidente dell'Antares prontamente preparato per il nuovo tentativo di lancio.

      Davvero sfortunati i promotori di questa ricerca, comunque credo che Elon Musk gli darà un'altra possibilità a sue spese, su un prossimo lancio del Falcon, semprechè Elon non sia scaramantico heheheh^_^.

      By Simo

      Elimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.