Cerca in News Spazio

mercoledì 3 giugno 2015

"Suit Up", 50 anni di passeggiate spaziali, bellissimo documentario by NASA!

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- La conquista dello spazio da parte del genere umano, il tentativo di domare un ambiente fortemente ostile e pericoloso, a noi completamente alieno. Grandi progetti, impegno tecnologico, scientifico, finanziario, enormi sacrifici anche in vite umane.
Tutto questo fa parte della nostra storia contemporanea ed ha preso vita negli ultimi 50-60 anni, partendo dai grandi sogni dei primi visionari che decenni prima avevano intuito un nuovo cammino.

Ed oggi stiamo assistendo ad un nuovo Rinascimento del settore spaziale. Siamo sul bordo di una nuova rivoluzione che vede le industrie private "colonizzare" l'orbita Terrestre e trasformare per sempre l'accesso allo spazio.

La NASA ha recentemente pubblicato un bel documentario per celebrare i 50 anni di attività extraveicolare (EVA), che iniziò nel 1965 con la 1° passeggiata spaziale di Alexey Leonov a Marzo, seguita a Giugno dalla 2° di Edward White.



Il documentario intervista oltre all'Amministratore capo NASA ed astronauta Charles Bolden, la vice Amministratore e progettista di tute spaziali Dava Newman, così come altri astronauti, ingegneri, tecnici, manager e luminari nella storia delle passeggiate spaziali.

Dalle prime EVA alla produzione delle tute spaziali, fino alle moderne EVA a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Eccolo



Enjoy

Fonte dati, NASA!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.