Cerca in News Spazio

mercoledì 28 ottobre 2015

Stazione Spaziale Internazionale, oggi Passeggiata Spaziale n.ro 189, vediamo insieme la diretta video di NASA TV

(L'astronauta Scott Kelly, Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Si terrà oggi la prima di due passeggiate spaziali della Stazione Spaziale Internazionale, la n.ro 189, che vedranno impegnati gli astronauti Scott Kelly (One-Year Mission) e Kjell Lindgren.

I due usciranno dal portello del modulo airlock Quest per svolgere una serie di attività di manutenzione dell'avamposto spaziale, tra l'altro continuando il lavoro di aggiornamento in preparazione all'arrivo dei futuri veicoli spaziali commerciali (Commercial Crew Vehicles).

L'attività extraveicolare di oggi avrà una durata programmata di 6 ore e mezzo e se volete potrete assistervi in diretta da questo post.

La diretta video di NASA TV inizierà alle 11:30 ora Italiana (6:30 a.m. ET) mentre l'EVA avrà inizio alle ore 13:10 (8:10 a.m. ET).



La passeggiata spaziale di oggi è anche la 32° EVA della ISS effettuata da astronauti USA e tra i compiti di manutenzione ed aggiornamento che Kelly e Lindgren dovranno svolgere vi sono

  • l'installazione di una copertura termica per l'AMS-2 (Alpha Magnetic Spectrometer 2)
  • la rimozione del rivestimento dalla Main Bus Switching Unit
  • la lubrificazione dell'end effector del braccio robotico SSRMS della Stazione
  • l'instradamento di vari cavi in preparazione all'installazione degli International Docking Adapter
  • e la re-installazione di un Non-Propulsive Vent nel Node 3

La seconda EVA in programma avrà luogo il prossimo 6 Novembre.

Ma adesso vediamo Kelly e Lindgren in azione



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.