Cerca in News Spazio

giovedì 10 dicembre 2015

Orbital Orb-4, Cygnus è arrivata sulla Stazione Spaziale Internazionale, video by NASA!


NEWS SPAZIO :- Come abbiamo visto dalla diretta video di ieri, la capsula commerciale Cygnus è arrivata sulla Stazione Spaziale. La missione è la Orb-4 di rifornimento alla ISS operata dall'azienda Orbital Atk e segna il ritorno a volare per Cygnus, dopo lo stop causato dall'incidente dello scorso Ottobre.

Cygnus è stata catturata dal braccio robotico della Stazione Canadarm2 intorno alle 12:20 ora Italiana. Dopodiché è stata rilocata per essere installata nella porta "Nadir" del nodo Unity. Erano le 15:26.
E si è trattato anche del 1° veicolo cargo ad essersi agganciato al Nodo 1.


Come è ormai consuetudine raccolgo il questo posto i video dell'arrivo della capsula commerciale, in modo da poter rivedere l'evento.



Le foto dell'avvicinamento di Cygnus che vedete in questo post sono state riprese dall'astronauta NASA Scott Kelly sulla Stazione, impegnato nella "One Year Mission" insieme al cosmonauta di Roscosmos Mikhail Kornienko.

Molto carina anche questa, proveniente dall'account Twitter di Kelly


Ecco il video dell'arrivo di Cygnus



e la sua installazione



Enjoy!

Immagini, credit NASA.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.