Cerca in News Spazio

domenica 13 dicembre 2015

Soyuz TMA-17M, Expedition 45 è rientrato a casa, i video dell'evento

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- E' atterrata sana e salva sulla Terra la capsula Russa Soyuz TMA-17M con a bordo tre membri di Expedition 45, i Flight Engineer Kjell Lindgren (NASA), Oleg Kononenko (Roscosmos) e Kimiya Yui (JAXA).

L'atterraggio ha avuto luogo alle ore 14:12 (ita) di Venerdì scorso in Kazakistan, a nord-est della città di Dzhezkazgan. Uno splendido atterraggio in notturna, poiché erano le ore 19:12 ora locale.

Rivediamo i video del rientro di Soyuz.



Sulla Stazione restano il Comandante di Expedition 46 Scott Kelly (NASA), Mikhail Kornienko e Sergey Volkov di Roscosmos.
Quattro giorni dopo tre nuovi membri di equipaggio li raggiungeranno, l'astronauta NASA Tim Kopra, il cosmonauta Russo Yuri Malenchenko e l'astronauta ESA Tim Peake partiranno infatti dal Cosmodromo di Baikonur (Kazakistan) Martedì 15 Dicembre.

Ecco alcuni video del rientro di Soyuz TMA-12M. Prima i saluti sulla ISS e la chiusura portelloni



Soyuz undocking



Il rientro





Qui sotto la lunga diretta



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.