Cerca in News Spazio

mercoledì 24 agosto 2016

CRS-9, tra due giorni Dragon lascerà la Stazione Spaziale Internazionale e tornerà sulla Terra

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Il prossimo Venerdì 26 Agosto la capsula cargo commerciale Dragon di SpaceX lascerà la Stazione Spaziale Internazionale e farà rientro sulla Terra dopo una permanenza di poco più di 1 mese in orbita.

Dragon era arrivata sulla ISS lo scorso 20 Luglio, come parte della missione di rifornimento CRS-9. Per chi è nuovo in questo blog, se volete maggiori dettagli sulla missione andate a visitare la sezione del blog dedicata a SpaceX


oppure utilizzate l'apposita box di ricerca nella pagina web del blog, situata sopra il post corrente e cercate "CRS-9".



CRS-9 ha portato sull'avamposto orbitale oltre a rifornimenti anche una nutrita serie di materiale per esperimenti scientifici. Inoltre nella sezione non pressurizzata della navetta cargo c'era anche IDA-2, il 1° adattatore per standardizzare le porte di attracco alla ISS per i futuri veicoli commerciali con equipaggio, recentemente installato nel PMA-2 all'esterno della Stazione.

Come sempre, troverete un post dedicato da cui potremo seguire in diretta video le fasi della partenza di Dragon dalla ISS. La diretta video NASA inizierà intorno alle ore 11:45 (ita), quindi non prendete impegni!

Nel caso in cui le condizioni meteo fossero proibitive nell'area dell'Oceano Pacifico in cui dovrà atterrare la capsula, la partenza di Dragon dalla Stazione verrà rimandata a Domenica.

Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.