Cerca in News Spazio

mercoledì 5 luglio 2017

Intelsat-35e, questa notte un nuovo tentativo di lancio, diretta video by SpaceX!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Nuovo tentativo questa notte per lanciare la missione SpaceX per immettere in orbita di trasferimento Geostazionario il satellite per comunicazioni Intelsat-35e.

Lancio rimandato ormai due volte, questa notte la finestra di lancio si aprirà alle 1:37 ora Italiana.




Vediamo insieme la partenza della missione.



Il satellite pesa ben 6.761 kg, è il payload più pesante per SpaceX fino ad ora (a dover essere rilasciato in GTO).

Intelsat-35e è il 4° satellite facente parte del progetto 'Epic', una nuova architettura di servizi di comunicazione globale per l'azienda Intelsat.

occorrerà tutta la potenza del vettore Falcon 9 FT per immettere il payload nella giusta traiettoria orbitale con la giusta velocità (leggi energia). Si tratterà quindi di una missione dal profilo high energy, e questa volta il Falcon sarà "a perdere", non è previsto infatti che il 1° stadio del Falcon faccia rientro.
Non vi sono i margini per poter tentare un atterraggio sulla piattaforma oceanica ASDS.

Qui sotto il box per vedere il lancio



Enjoy!

3 commenti:

  1. Speriamo che questa volta riesca :)

    RispondiElimina
  2. Buona sera,
    Speriamo sia la volta buona..... una curiosità,
    ma oltre al ritardo, quanto costerà a Spacex la riparazione.... il fatto di dover ribassare il razzo e tutto quel che comporta, in mano d'opera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei, SpaceX non fornisce molte informazioni (è un'azienda privata, non un'agenzia governativa). Un aspetto importante però è, ed Elon Musk lo ripete spesso, che al primo posto vi è la sicurezza, quindi anche se a volte, sotto certe condizioni un volo potrebbe anche partire, si preferisce abortirlo e non correre rischi inutili, anche se ciò significa rimandare il lancio con tutto ciò che ne consegue.

      Elimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.