Cerca in News Spazio

sabato 2 settembre 2017

Soyuz MS-04, questa notte il rientro sulla Terra di Expedition 53, diretta video by NASA TV!

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Torneranno a casa questa notte al termine del loro periodo di servizio sulla Stazione Spaziale Internazionale tre membri di Expedition 52.

A bordo della capsula Russa Soyuz MS-04 gli astronauti NASA Peggy Whitson e  Jack Fischer insieme al cosmonauta Russo Fyodor Yurchikhin faranno rientro sulla Terra.

Soyuz partirà dalla ISS alle 23:58 ora Italiana di oggi. Seguirà il rientro in atmosfera e l'atterraggio nelle steppe del Kazakistan alle 3:22 di questa notte.

Vediamo insieme in diretta l'evento da questo post.



Sulla Stazione l'undodking di Soyuz MS-04 marcherà anche la fine della missione di Expedition 52 e l'inizio di Expedition 53, comandato da Randy Bresnik. Insieme a lui il cosmonauta Sergey Ryazanskiy e l'astronauta Paolo Nespoli.

Ecco il programma delle trasmissioni di NASA TV
  • 20:15 - Saluti sulla ISS e chiusura dei portelloni con Soyuz (20:40)
  • 23:30 - Partenza di Soyuz MS-04 (23:58)
  • 02:00 +1 - Accensione razzi per uscita dall'orbita (2:29) ed atterraggio (3:22)
  • 05:00 +1 - Replay


Con questa missione Peggy Whitson avrà raggiunto un totale di 665 giorni nello spazio in tutta la sua carriera, più di ogni astronauta Americano.

Tre nuovi membri di Expedition 53 partiranno il prossimo 12 Settembre.

Adesso vediamo il ritorno di Expedition 52



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.