Cerca in News Spazio

martedì 14 novembre 2017

Dream Chaser, il video del 2° test di avvicinamento ed atterraggio, by Sierra Nevada Corporation!


NEWS SPAZIO :- Proprio ieri abbiamo parlato del 2° test flight in volo libero della navetta Dream Chaser di Sierra Nevada Corporation (SNC). Il test ha verificato le prestazioni della navetta nelle fasi finali del ritorno da una missione orbitale, avvicinamento ed atterraggio.
Ecco il post


Il test è stato un pieno successo, un passo in avanti molto importante per i due programmi in cui è coinvolta l'azienda, raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale sia per missioni cargo di rifornimento alla ISS (NASA Commercial Resupply Services 2 Program) che per il trasporto di astronauti (NASA Commercial Crew Program 2).

SNC ha diffuso proprio ieri maggiori informazioni sul test. Qui vediamo il video dell'intero volo del Dream Chaser.



Il test ha avuto luogo Sabato 11 Novembre al centro NASA Armstrong Flight Research Center (Edwards, California). La navetta è decollatta alle 8:30 am PT (17:30 ora Italiana) agganciata ad un elicottero Columbia 234-UT Chinook


Alla quota di 3756 metri (12.324 piedi) Dream Chaser è stata sganciata


ed ha iniziato il volo libero con avvicinamento ed atterraggio


La velocità massima raggiunta è stata di 531 km/h.

Ecco il video



Immagini, credit NASA.

Enjoy!

1 commento:

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.