Cerca in News Spazio

giovedì 16 novembre 2017

Zuma, questa notte il lancio della missione segreta, Falcon 9 e rientro sulla terraferma, diretta video!

(Credit SpaceX)

AGGIORNAMENTO del 17/11/2017 - Rinvio di 24 ore. Il lancio avrà luogo nella notte tra il 17 ed il 18 Novembre, con finestra di lancio che si apre alle 02:00 ora Italiana, per una durata di 2 ore. Diretta video in questo post.

NEWS SPAZIO :- E' in programma per questa notte il lancio SpaceX della missione Zuma, una missione governativa segreta per il Prime Contractor Northrop Grumman.

Il lancio avrà luogo dal Launch Complex 39A del NASA Kennedy Space Center. La finestra di lancio si aprirà questa notte alle ore 02:00 e durerà 2 ore. Obiettivo mettere in orbita il payload denominato Zuma.

Al termine del suo compito il 1° stadio del Falcon 9 farà rientro sulla terraferma, alla Landing Zone 1 a Cape Canaveral.

Guardiamo la diretta video del lancio.



Non sono molte le notizie, come ogni missione classificata. Potete dare un'occhiata al Press Kit pubblicato da SpaceX a questo URL


Ecco il webcast del lancio



Dopo la partenza di questa missione inizieranno le operazioni finali nel sito di lancio LC-39A per completare l'aggiornamento previsto per essere in grado di lanciare il nuovo razzo vettore di SpaceX, il Falcon Heavy, che vedrà il suo battesimo entro la fine dell'anno. Andate qui


Enjoy!

3 commenti:

  1. Sarà sicuramente un arma laser contro i rettiliani! sto scherzando Sergio, probabilmente é qualche satellite militare o non saprei
    Nico

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.