Cerca in News Spazio

martedì 5 giugno 2018

Soyuz MS-09, domani il lancio di 3 membri di Expedition 56/57, diretta video by NASA TV!

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Nuovo avvicendamento sulla Stazione Spaziale Internazionale. Dopo il rientro sulla Terra di 3 membri di Expedition 55, ecco che domani partiranno i 3 che li andranno a sostituire come nuovi membri di Expedition 56.

Sto parlando di Auñón-Chancellor (NASA), il nostro Alexander Gerst (ESA) e Sergey Prokopyev (Roscosmos) che a bordo di Soyuz MS-09 decolleranno dal Cosmodromo di Baikonur in Kazakistan alle 13:12 ora Italiana.

Due giorni di viaggio per raggiungere la Stazione ed attraccare al modulo Rassvet Venerdì alle 15:07.

Vediamo il lancio in diretta video.



Siamo al 138° volo spaziale per la capsula Russa Soyuz, eppure ad ogni lancio l'emozione  è sempre tanta. Ogni missione porta con sé oltre che ad un grande significato scientifico ed emotivo anche le incertezze della consapevolezza che lanciare un razzo nello spazio è ancora un compito complesso e pericoloso.

Eppure siamo qui, 56 equipaggi si sono alternati sulla Stazione Spaziale Internazionale, la nostra casa in orbita che da 18 anni è continuativamente abitata, il primo avamposto orbitale dell'umanità.

Ad aspettare sulla ISS il nuovo trio vi sono il Comandante Drew Feustel ed i Flight Engineer Ricky Arnold ed Oleg Artemyev.

Vediamo insieme questo lancio, la diretta video di NASA TV avrà inizio alle ore 12:15



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.