Cerca in News Spazio

lunedì 17 settembre 2018

SpaceX, la 1° missione privata Lunare del nuovo veicolo spaziale BFR? Diretta video questa notte!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Questa notte alle 03:00 ora Italiana potremo assistere in diretta al webcast di SpaceX in cui verranno dati dettagli su quella che si preannuncia un'altra novità esplosiva dell'azienda di Elon Musk.

Da twitter SpaceX ha infatti anticipato che ha firmato per la 1° missione di un privato cittadino intorno alla Luna a bordo del nuovo BFR, il veicolo spaziale introdotto l'anno scorso come elemento fondamentale per i programmi di colonizzazione di Marte (allora chiamato ITS)


La missione per la Luna potrebbe avere luogo intorno alla metà del decennio 2020, in forte competizione quindi con i programmi NASA. Vediamo direttamente da questo post lo stream video di SpaceX.



Sempre secondo il tweet di SpaceX




questa missione rappresenta un passo fondamentale per consentire a tutte le persone normali di viaggiare nello spazio.

Al di là degli annunci-spot sono molto curioso di conoscere un po' di dettagli su questa missione e devo dire che me lo aspettavo che il BFR, pubblicizzato per Marte, farà tappa prima sulla Luna.
Del resto era stato ipotizzato anche un suo utilizzo per voli suborbitali per collegare ogni continente del nostro Pianeta in meno di 1 ora.

Fatto è che SpaceX sta davvero investendo molto nello sviluppo di BFR ed un suo utilizzo per la Luna mi sembra assolutamente normale. 

Ecco il webcast



Enjoy!

5 commenti:

  1. Sergio nonostante le considerazioni personali su Elon Musk, che ognuno di noi può avere, nel bene e nel male, non pensi che questa persona non sia già da considerare un personaggio che ha fatto storia al pari di Ford nelle auto per esempio; penso che la rivoluzione che stà compiendo sia impensabile solo 10 anni fà, sinceramente non so cosa dire di più
    Nico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono totalmente d'accordo con te Nico. Ammiro molto Elon Musk, non ho assolutamente niente da dire se non che mi piacerebbe lavorare con lui! Davvero :)

      Elimina
    2. Penso che sia troppo presto per fare questo paragone alla fine Musk ha molti anni ancora da vivere ne riparleremo tra qualche decennio e vedremo dove sarà arrivato.

      Elimina
  2. Anche io sono un ammiratore di Musk,e quello che ha fatto con il BFR e incredibile, come e incredibile essere riuscito a costruire razzi che tornano sulla terra per essere riutilizzati, quello che mi lascia un po perplesso e il BFS che dovrebbe portare anche diverse persono su Marte, e non ho ben capito se sostituirà il Dragon o lo affiancherà.

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con voi ��
    A parte gli scherzi Musk secondo me e anche molto ottimista, ma nel corso degli anni ci ha già stupito, staremo a vedere .Io cambiando discorso terrei d'occhio anche Bezos e la sua blue origin 😉

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.