Cerca in News Spazio

mercoledì 30 gennaio 2019

Day of Remembrance 2019, rimandate le celebrazioni NASA


NEWS SPAZIO :- Era stata programmata per domani Giovedì 31 Gennaio la giornata NASA dedicata al ricordo degli astronauti caduti, in cui vengono onorati anche gli astronauti di tre missioni i cui anniversari cadono in questi giorni.

Si tratta dei tre astronauti di Apollo 1 (27 Gennaio 1967), l'equipaggio di 7 persone dello Space shuttle Challenger (28 Gennaio 1986) ed i 7 componenti dell'equipaggio dello Space shuttle Columbia (1° Febbraio 2003).

Ed è diventata anche una consuetudine di questo blog dedicare un pensiero a queste tragedie, un appuntamento fisso per la fine di Gennaio.

Quest'anno però le celebrazioni verranno posposte.



Inizialmente programmate per il 31 Gennaio, le cerimonie del Day of Remembrance sono state rimandate a causa del parziale default governativo.

L'amministratore capo della NASA Jim Bridenstine lo ha annunciato con una lettera. Ancora non c'è una nuova data, ma lo sarà presto, non appena la situazione si sarà normalizzata e tutti i dipendenti dell'ente spaziale Americano saranno tornati in servizio. Trovate la lettera di Bridenstine qui


Qui su News Spazio invece non c'è default, quindi ricordiamo insieme gli equipaggi di Apollo 1, Challenger STS-51-L, Columbia STS-107, e come facciamo tutti gli anni vi rimando a questo post commemorativo


E quando vi saranno le cerimonie NASA certamente ve ne darò notizia.


AGGIORNAMENTO
Si sono svolte il 7 Febbraio le celebrazioni del NASA Day Of Remembrance 2019, ecco il riferimento



1 commento:

  1. Un pensiero per queste persone straordinarie. Hanno dato la vita per fare sognare tutti noi...ed evolvere il genere umano e la scienza. Una preghiera e un "Grazie"
    Alberto

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.