Cerca in News Spazio

venerdì 26 luglio 2019

CRS-18, Dragon è in volo per la Stazione Spaziale Internazionale, video by SpaceX!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Questa volta il meteo è stato benevolo. Dopo il rinvio di ieri, è partita questa notte alle 00:01 ora Italiana la missione CRS-18 di rifornimento alla Stazione Spaziale Internazionale.

Un razzo vettore Falcon 9 di SpaceX è decollato dallo Space Launch Complex 40 (SLC-40) della Cape Canaveral Air Force Station, in Florida. Il payload è la capsula Dragon carica con 5000 libbre (2268 kg) tra rifornimenti e materiale scientifico.

Stupendo è stato anche il rientro del 1° stadio del Falcon 9, perfettamente atterrato alla Landing Zone 1 (LZ-1) sempre alla Cape Canaveral Air Force Station.

Rivediamo lo stream video di SpaceX.



Tra i rifornimenti che Dragon porta con sé anche il 3° International Docking Adapter, un nuovo adattatore per l'attracco di veicoli spaziali commerciali


Dragon arriverà sulla ISS Sabato 27, potremo vedere la diretta video che sarà trasmessa da NASA TV.

Nel frattempo rivediamo il lancio



L'appuntamento è per Sabato, alle 14:30. Stay tuned!

3 commenti:

  1. Ma quanto è bella l'intro della diretta???!
    I primi 35 secondi sono entusiasmanti, grande SpaceX!

    Lancio più che perfetto e hai ragione Sergio, l'atterraggio del 1 stadio è stato perfetto. Se ricordo i test della "cavalletta", precursori dell'affidabile Falcon 9, divento ottimista pensando a quello che succede oggi a Boca Chica, in Texas dove Starship/Starhopper prova a staccarsi da terra o dalla Terra^_^!!
    Sergio non so se hai il tempo di seguire i test di questa nuova scommessa di SpaceX, ma sarebbe fantastico seguirne qui sul blog e trasformazioni, un test importante è appena successo.

    By Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, sto seguendo Starhopper da tempo e vorrò scrivere su di lui certamente... appena trovo il tempo

      Elimina
    2. Tranquillo Sergio, sembra avremo molte occasioni per scriverne, infatti Elon ha scritto che il prossimo test sarà effettuato o la prossima o quella dopo di settimana, quindi a breve ne vedremo delle belle^_^!!

      By Simo

      Elimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.