Cerca in News Spazio

domenica 21 luglio 2019

Soyuz MS-13, Expedition 60 è arrivato sulla Stazione Spaziale Internazionale, video by NASA TV!

(Credit NASA/Joel Kowsky)

NEWS SPAZIO :- Expedition 60 è arrivato sulla Stazione Spaziale Internazionale. Lo stesso giorno in cui abbiamo celebrato i 50 anni del 1° uomo sulla Luna, la capsula Russa Soyuz MS-13 con a bordo Andrew Morgan (NASA), Luca Parmitano (ESA) ed Alexander Skvortsov (Roscosmos) è partita dal Cosmodromo di Baikonur in Kazakistan alla volta della ISS.

Soyuz è decollata alle ore 18:28 ora Italiana di ieri 20 Luglio. Seguendo il profilo di missione veloce, la capsula ha raggiunto la sua destinazione dopo 6 ore di volo (4 orbite), attraccando ad un portellone del modulo Zvezda alle 00:48 di questa notte.

Intorno alle 02:50 c'è stato l'ingresso del nuovo trio nella Stazione con l'apertura dei portelloni di ingresso. Rivediamo gli stream video dei momenti più importanti del volo.



Ad attenderli sull'avamposto orbitale vi erano Nick Hague (NASA), Christina Koch (NASA) ed il comandante di Expedition 60 Alexey Ovchinin (Roscosmos).

La missione ESA di Luca denominata Beyond durerà fino a Febbraio 2020 quando rientrerà con Skvortsov e Koch. Hague ed Ovchinin torneranno invece sulla Terra fra 3 mesi, il 3 Ottobre, segnando così l'inizio di Expedition 61 con Luca come comandante.

Rivediamo adesso il lancio



il docking



e l'apertura dei portelloni



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.