Cerca in News Spazio

giovedì 19 settembre 2019

Un nuovo portale dedicato alle offerte di lavoro per il nuovo Business Spaziale

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Ho appena letto un articolo molto interessante. Dal sito web della CNBS leggo che una piccola società di investimenti di New York City ha lanciato un sito web dedicato alle offerte di lavoro per le aziende aerospaziali di nuova generazione, alla ricerca di nuovi talenti.

Il sito contiene più di 2900 offerte di lavoro da parte di 140 aziende operanti nel settore spaziale, con figure richieste che vanno dall'ingegneria alla progettazione fino all'amministrazione.

Qualche nome di azienda presente? SpaceX, Rocket Lab, Blue Origin, Virgin Galactic, Astrobotic. Vi sono poi operatori satellitari come SES e Maxar Digital Globe, Planet Labs, Spire Global e ICEYE.



Il nuovo sito è Space Talent ed è stato realizzato da Space Angels in risposta ad un'esigenza che ha ritenuto importante nel nuovo business spaziale.
Secondo la società di investimenti, negli ultimi decenni sono stati investiti oltre 20 miliardi di dollari in 435 compagnie spaziali, con investimenti che hanno subito un'accelerazione solamente negli ultimi anni.

Ed un aspetto rilevante è che molte delle offerte di lavoro presenti riguardano il software e le aziende che cercano queste posizioni sono di fatto in concorrenza con le aziende High Tech della Bay Area.

Inoltre, Space Angels ha scoperto che alcune delle aziende aerospaziali più "avanti" nel business di fatto alimentano l'ecosistema. Un esempio è SpaceX, dove suoi ex dipendenti hanno creato ben 139 aziende, e di queste un quinto sono aziende aerospaziali.

Insomma, investimenti, le aziende crescono ed assumono, nuove startup si creano... una nuova economia basata sullo spazio che continua a crescere, e che mostra ancora una volta l'importanza strategica di questo settore anche e sopratutto per l'accesso al lavoro.

Ecco Space Talent


Enjoy!

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. o a mio fratello, che da piccolo era soprannominato genio per i voti scolastici che prendeva gli lo avevo detto, fai lo scientifico!!!
    Invece di ingegnere è diventato filosofo... mmm.. però?.. è ancora presto per la figura professionale "filosofo aerospaziale"??!!!!!!!^_^

    By SImo

    RispondiElimina
  3. Speriamo che questo comprato si espanda sempre di più, per creare moltissimi posti di lavoro.

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.