Cerca in News Spazio

lunedì 7 ottobre 2019

YOU SPACE#68, Ottobre 2019, lo Space Sharing di News Spazio!

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Questa è l'edizione di Ottobre 2019 per YOU SPACE, l'ambiente free and easy in cui chiunque può condividere e proporre argomenti di discussione, articoli, segnalare link e notizie, ecc. ecc., senza timore di andare off-topic. Naturalmente sempre riguardanti lo spazio e l'astronautica.

Questa intro resta abbastanza uguale nel tempo, così come le Regole di Ingaggio valide per tutti, giusto per fare le cose per bene, con rispetto e civiltà.



REGOLE DI INGAGGIO
Per prima cosa potete condividere qualunque argomento, purché abbia qualche attinenza con lo spazio.

Per dare maggiore spessore e credibilità ai vostri interventi vi invito a citare e linkare le fonti originali. Mi piacerebbe che fossero nella forma di una breve descrizione seguita dal link di riferimento, ma non è obbligatorio.

E' fondamentale poi avere sempre un atteggiamento educato, civile e rispettoso verso tutti.

Non si tratta di una corsa a chi posta prima un link, per cui vi inviterei ad aspettare un po', può essere benissimo che per la notizia che avete trovato io stia già preparando un post dedicato.

Così come può anche essere che alcuni argomenti già introdotti da voi in questa sezione possiate poi ritrovarli affrontati in un post su NewsSpazio (magari perché mi serve più tempo per scrivere un articolo).

E non si tratta nemmeno di una corsa a chi pubblica di più. All'inizio potrebbero essere sufficienti pochi link, in modo da stimolare una discussione su quei temi e non disperdere gli interventi.

Vi ricordo infine che, come scritto nel Disclaimer del blog, per ogni cosa che scrivete ne avete la piena ed unica responsabilità.

Detto questo, Enjoy YOU SPACE!

4 commenti:

  1. Non so se questo sia il posto giusto, ma avrei una domanda, non si sa più niente su come procedono i test sul motore vasimr?Non riesco ha trovare info da nessuna parte, e mi sembrava che era stato portato sulla ISS per essere testarlo .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel 2015 la NASA ha assegnato all'azienda di Chang Diaz - Ad Astra Rocket Company ™ - un contratto triennale di 9 milioni di dollari. per sviluppare un prototipo di motore VASIMIR, quindi ti consiglio di andare sul sito del costruttore.
      Dal loro ultimo comunicato stampa si evince che è stato recentemente superato un test importante.
      Alex siamo ancora lontani da vederlo in azione nello spazio, quando vuoi notizie aggiornate vai qui:
      http://www.adastrarocket.com/aarc/PressReleases

      By Simo

      Elimina
    2. Ti ringrazio, il mio problema e che per me l'inglese e come l'arabo ��

      Elimina
    3. Alex io uso il traduttore fornito dal browser web di Google: Chrome.
      Meglio di niente, poi usandolo impari un pò di termini...

      By Simo

      Elimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.