Cerca in News Spazio

sabato 14 dicembre 2019

NS-12, successo nella nuova missione suborbitale del vettore New Shepard, replay video by Blue Origin!

(Credit Blue Origin)

NEWS SPAZIO :- Rivediamo insieme la nuova missione NS-12 del razzo vettore riusabile New Shepard, il lanciatore suborbitale dell'azienda Blue Origin. Il volo ha avuto luogo Mercoledì 11 Dicembre scorso alle 18:43 (ora italiana).

E' stata la 12° missione del programma New Shepard, un altro passo avanti per consolidare la nuova architettura di missione suborbitale e per certificarla al volo con esseri umani.
E come strategia ormai consolidata dalle aziende del nuovo space business, anche Blue Origin sta puntando tutto sulla riusabilità dei suoi componenti. In particolare il booster di questa missione è giunto al suo 6° volo.

Si è trattata anche della 9° missione commerciale di New Shepard, nel senso che il veicolo ha portato con sé vari payload, ed oggi è stato raggiunto il 100° cliente.

Rivediamo lo stream video della missione, conclusasi con uno splendido rientro del booster e della capsula.



Qui sotto trovate informazioni sui payload di questa missione


Ecco il replay di NS-12, un altra nuova "normalità" raggiunta in questi tempi molto particolari per il volo spaziale



Enjoy!

3 commenti:

  1. Ciao Sergio, si sa quando è previsto il primo volo con equipaggio se tutto va bene ovviamente? e New Glenn, non leggo nulla sui progressi del mega lanciatore, a che punto sono?

    By Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo. Nel 2018 il CEO di Blue Origin Bob Smith dichiarò che il primo volo crewed di New Shepard avrebbe avuto luogo nel 2019, e che il 1° volo di New Glenn nel 2021. Ma siamo alla fine del 2019 ed ancora nulla...

      Elimina
    2. Grazie comunque Sergio, appena so qualcosa di ufficiale lo posto qui.

      Elimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.